#42: ORA DI UN RECAP: Dove sono i manga e a che punto sono?

Buonasera carissimi lettori e lettrici!

So che probabilmente speravate stessi per rilasciare qualcosa, ma sono arrivata ad un punto in cui
sento di dover fare un recap della situazione odierna. Avrete sicuramente notato come ultimamente le mie release sono diventate sempre più rade e, soprattutto, sempre più uguali in relazione al progetto rilasciato.
Ebbene, alla luce dei nuovi eventi e del fatto che il tempo libero si è notevolmente ridotto, ho focalizzato la mia attenzione sulle mie liste di progetti in corso e futuri e ho tirato le somme. Insomma, sappiamo che un blog di scanlations non può durare per sempre, ma io ci tengo ancora e spero di poterlo portare avanti ancora per un po'.

Perciò eccomi qua a prendere la lista dei progetti ancora presenti tra gli in corso e i futuri per dirvi come stanno le cose e come si procederà da ora in poi.

Spero questo post possa tornarvi utile per capire le mie tempistiche. Se avete domande riguardo progetti sospesi/futuri/in corso non esitate a scrivermi! Risponderò moto volentieri :)

Elle*

***

PROGETTI IN CORSO

Fetish Berry -> questo manga è purtroppo inattivo da 451 giorni. Quando saranno raggiunti i 500 verrà inserito nella pagina dei progetti sospesi per mancanza di release. C'è la possibilità che però possa recuperare questo manga, ma avrei bisogno di reperire le raws su internet. Se sarà così, potrebbe esserci una soluzione per concluderlo.

Tomodaohi Gokko -> questo progetto è inattivo da 224 giorni, siamo ancora lontani dalla sospensione. Finché però non compariranno nuovi capitoli in inglese, non potrò portarlo avanti.

Six Half -> Questo progetto procede normalmente. Stiamo partendo dalle raws e i ragazzi del MangaCosmo reperiscono la versione in inglese da un sito che non permette più le iscrizioni. Perciò non posso fare il controllo finale da sola guardando la versione inglese e e a volte devo chiedere a loro di correggere e questo, ovviamente, allunga le cose. Però il manga procede: appena arriveranno le correzioni del capitolo 27, lo posteremo!

Momoiro Heaven -> Beh, considero questo progetto una piccola perla. Spero di non doverlo mai abbandonare! Sto aspettando una nuova release, appena arriva questo progetto si guadagna la priorità assoluta!

Hana o Meshimase -> Per questo nuovo progetto non c'è da preoccuparsi, io e le altre ragazze stiamo aspettando i capitoli nuovi. Tutto fila liscio!

Chichi Kogusa -> Questo progetto ha sofferto per un po' ma le acque si smuovono. Presto inizierà una nuova collaborazione e questo progetto prenderà il largo!

Doppelganger Yokohama -> Anche questo progetto non è attivo da 257 giorni, ma è ancora lontano dalla sospensione! Speriamo di poterlo continuare presto...

Darwin's Game -> Mai visto un progetto andare avanti in questo modo anche dagli inglesi!! Il capitolo 34 sarà presto rilasciato, attendo le pagine pulite per andare avanti.

Cercando Cloto -> Questo si è leggermente arenato negli ultimi tempi, ma le traduzioni sono pronte e la nostra typesetter sta lavorando ai capitoli nuovi. L'ultimo capitolo disponibile è il 9.

***

PROGETTI FUTURI

Saredo Itoshi Hibi -> Questo progetto sta ancora aspettando una release inglese! Esiste solo una versione portoghese che mi risulta difficile da tradurre... Restiamo in attesa!

8 gatsu no Mazanashi -> Anche per questo manga ancora nessuna traduzione... Sto un po' perdendo le speranza, ma mai dire mai.

The final loop -> Allora, questo manga doveva nascere come collaborazione tra noi e un team inglese che ci ha fornito le raws. Purtroppo il team inglese è ormai inattivo da molto tempo, ma ci permette ancora di usare le pagine scannerizzate. Poiché le raws provengono dal manga nella sua versione tedesca, riuscirò a portare avanti questo progetto prima di quanto possiate immaginare!

Chuuosen Cinema Paradise  -> Beh, cosa ci vorrebbe a lavorare su una one shot? Niente, se non che do sempre la precedenza ad altri progetti e alla fine questo viene sempre sacrificato... Spero di poterlo recuperare e metterla subito tra i progetti conclusi :)

11 commenti

  1. Grazie per l'aggiornamento! Sono una fan di Momoiro Haven: ma quanto mi fanno ridere quei due??? Speriamo davvero che non si facciano attendere troppo i prossimi capitoli; colgo l'occasione per ringraziarvi dello splendido lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nodame!

      Grazie per il tuo bel commento! Anche io adoro quei due, sono di una simpatia ma anche di una dolcezza unica! Spero anche io che presto esca un nuovo capitolo, sono pronta anche a tradurlo dal russo se necessario T_T

      Elimina
    2. Sul web si trovano i raw... Non capisco perché ci mettano così tanto a fare la traduzione in inglese, è un manga bellissimo!

      Elimina
    3. Le raws infatti ce le ho nel pc, ma non conoscendo il giapponese sono un po' bloccata D: non riesco a capire come mai ci mettano tanto, giuro! Non so neanche in che lingue è edito, almeno da dire posso comprarlo e tradurlo da lì, non so... :(

      Elimina
    4. È proprio carino, non gli danno il giusto credito imho.
      Ti dovrebbero fare santa per la tua dedizione :D

      Elimina
    5. Ti ringrazio :3 questo manga è davvero uno dei pochi per cui interrompo tutto e finché non finisco di lavorarci non vado a dormire! xD quindi spero davvero con tutto il cuore di trovare un modo per portarlo avanti :'(

      Elimina
  2. Grazie per le info sui progetti :) Io sto seguendo solamente Chichi Kogusa e Cercando Cloto, son contenta che continuano, in particolare Chichi Kogusa che adoro troppo :)
    Grazie per tutto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Vanessa!
      Grazie a te per questo commento :3 Chichi Kogusa ha un po' rischiato, devo essere sincera, ma ora sta riprendendo quota e presto tornerà sul blog ;)
      Alla prossima :3

      Elimina
    2. Contenta che si sia salvato :D mi sarebbe dispiaciuto non poterlo più leggere, ma a parte quello avrei comunque compreso la decisione, tra vita privata e altre cose capisco che stare dietro a tutto non è facile :) io probabilmente al posto vostro non sarei mai riuscita a continuare, conoscendomi avrei mollato mooolto prima XD
      Quandi ancora grazie per tutto

      Elimina
    3. Grazie mille per la tua comprensione, davvero! E' raro leggere commenti così, in genere mi sento solo dire "quando posti?", come se dipendesse sempre e solo da me e dalla mia volontà di tradurre manga!
      Ti ringrazio perciò davvero per il sostegno e prometto che Chichi Kogusa non tarderà a tornare, le cose procedono davvero bene adesso :D
      Buona notte, direi :3 alla prossima!

      Elimina

Scrivici il tuo parere...