Lov Com 2 - Aya Nakahara

Buongiorno, ragazzi!
Allora, la release di oggi รจ veramente molto speciale :3
Non prendetemi per pazza, ma sono davvero elettrizzata ed entusiasta di questo progetto! Visto che l'entusiasmo mi scioglie la lingua, ho deciso di lasciarvi qualche (un po') di righe in piรน, quindi chiunque fosse interessato solo a leggere il progetto รจ pregato di andare direttamente in basso nel post :3

Com'รจ nata questa collaborazione?
Esatto, ragazzi, questa volta non lavorerรฒ da sola, ma insieme ad una ragazza veramente dolce e simpatica, l'autrice del blog "Under the blossoming cherry trees". Questa collaborazione รจ nata proprio per caso: quando ho richiesto al sito inglese "Haru Hime" (sito che amo alla follia, sono ragazze veramente molto carine e gentili **) il permesso per tradurre questo magnifico progetto in italiano, loro mi hanno risposto dicendo che per sole 2 ore una ragazza mi aveva preceduto.
Inizialmente ci sono rimasta un po' male, lo ammetto, ma poi sono state anche quelle ragazze a dirmi che avrei potuto chiedere a "Yuuka" di collaborare, perciรฒ mi sono detta "Perchรฉ no?!".
Fu cosรฌ che รจ nata una corrispondenza per mail veramente bellissima: dopo le prime parole, forse un po' intimidite, abbiamo cominciato a scriverci papiri, a raccontare quello che ci succedeva nel mondo delle scanlations, a scambiarci pareri ed esperienze: cosรฌ รจ nata la collaborazione tra Lovely Scans e Under the blossoming cherry trees per Lovely Complex Two!!

Lovely Complex
Ebbene sรฌ, cari lettori, la nostra amata Aya Nakahara ha deciso di non lasciarci a bocca asciutta, ma di continuare quel manga che io amo profondamente: Lovely Complex.
Per chi non lo conoscesse, ecco una minuscola recensione.
Risa Koizumi e Atsushi Otani sono due compagni di classe con lo stesso difetto e complesso: l'altezza.
Risa รจ una ragazza molto alta, mentre Atsushi รจ un ragazzo molto basso, e per questo si sentono molto a disagio e quasi "inferiori". Caratterialmente sono in realtร  molto simili: inizialmente non si sopportano, per questo continuano a litigare e punzecchiarsi, e per questo spesso vengono scambiati per una coppia e per un duo di comici.
Il manga, composto da 17 volumetti, ruota intorno al loro rapporto, che piano piano cambia fino a diventare un grande amore :3
Diciamo che in realtร  la seconda metร  del manga (la parte in cui Risa e Atsushi sono un coppia vera e propria) รจ un po' piรน "lenta", meno interessante dei primi volumi, ma comunque Risa e Atsushi sono due personaggi meravigliosi, quindi consiglio a chiunque di leggere questo manga, se possibile.
I disegni sono molto belli a mio avviso, puliti e precisi, quindi anche graficamente penso che Nakahara sia veramente un'artista :3

Il seguito di Lovely Complex
Chiunque non avesse letto questo manga, non deve porsi problemi: il protagonista di questa seconda parte del manga non รจ nรจ Risa nรจ Atsushi, ma Takato, fratello minore di Risa.
Qual รจ il problema che lo affligge?
Per scoprirlo leggete questo magnifico progetto e fatemi sapere cosa ne pensate qua sotto! Non mancate di ringraziare anche Yuuka: spero di collaborare presto con lei anche per nuovi progetti! :3

***
Image and video hosting by TinyPic
Titolo originale
Lovely Complex Two, Lovely Complex Deluxe

Titolo inglese:

Lov Com 2

Autore

Aya Nakahara

Genere

Romantico, Vita scolastica, Slice of Life, Shoujo, Comico

Numero volumi: non disponibile


 



Trama: 

Takato pensa che sua Risa sia un po' scema, la prende in giro e alla fine si ritrova in mezzo a compagni di classe che considera stupidi. La situazione peggiora dal momento che non รจ riuscito ad entrare nella scuola che voleva.

Ma ci sarร  sicuramente qualcosa che gli farร  cambiare idea, no?



Progetto in collaborazione con  
Under the blossoming cherry trees
(capitoli 00-01-03.5)

*Tradotto in spagnolo da Usagi no Fansub.


VOLUME UNICO


PROGETTO IN PUBBLICAZIONE DA PLANET MANGA!


***

Vi auguro buona lettura e spero di non avervi annoiati troppo con il mio papiro :3
Ci tenevo troppo a scriverlo, perdonatemi :3
L.S.

30 commenti

  1. wow, davvero una bella notizia. Sono contenta sia per la collaborazione e la bella amicizia che per la continuazione di lovely complex. Non vedo l'ora d leggerlo.
    Buon lavoro ad entrambe e grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^
      Speriamo ti piaccia, noi siamo letteralmente entusiaste! **

      Elimina
    2. aspetta ma io non leggo niente ...

      Elimina
    3. Ciao, soraia!
      Puoi spiegarmi cosa intendi? Grazie :)

      Elimina
  2. Che bello! Sono felice T^T
    Non ho potuto comprarmi lovely complex, ma qualcosa ho letto da mia cugina, mi ha fatto fare tante risate. Spero che questo manga sia altrettanto divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :3
      Non hai potuto leggerlo? Appena hai un attimo libero prova, perchรฉ รจ super fantastico! Altrimenti c'รจ pure l'anime che รจ fatto molto bene, lo trovi su youtube!
      Anche se ovviamente il manga รจ molto piรน ricco :3

      Elimina
    2. Grazie per il consiglio! Questa estate farรฒ la maratona manga, mi farรฒ prestare i volumi dalla mia generosa cugina. Cmq l'anime l'ho seguito, in parte, in tv ma non mi ha convinto il tratto fatto male (alcune volte non tornavano le proporzioni delle fattezze fisiche) ed il doppiaggio, per la scelta delle voci.
      Almeno รจ quello che penso ... poi se mi volete bastonare, pazienza

      Elimina
    3. Ma figurati, non si bastona nessuno qui u.u
      Forse il discorso delle fatteze fisiche รจ proprio per l'altezza? Se รจ cosรฌ รจ proprio la caratteristica della storia allora :p
      Comunque tentar non nuoce, io te lo consiglio caldamente! Se poi non piace, pazienza, per questa volta non ti bastonerรฒ u.u :p

      Elimina
  3. Uao! Che bella introduzione! Io a confronto tuo nemmeno ho messo una trama decente, ma provvederรฒ!! Comunque quasi mi fai commuovere !! Grazie Socia! Non vedo l'ora di lavorare sul secondo capitolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, carina che sei ^_^
      Quando mi sono trovata davanti a questo post bianco non sono riuscita a trattenermi dalla felicitร  *O*
      Speriamo esca presto, anche io non vedo l'ora!! **
      Un bacione :*

      Elimina
  4. Ciao Lovely!
    Ma che figooo!!!
    Non so se รจ un caso o il destino, ma io era giร  un po' che seguivo anche il blog di Yuuka!
    Stimo entrambi e non vedo l'ora di sfogliare la vostra opera ^^ (purtroppo non ora perchรฉ sono super incasinato... -_-')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Tora!
      Che bella coincidenza ^_^
      Attendo un tuo parere allota, ci tengo molto :3

      Elimina
  5. Perรฒ sembra un bel po' bloccatino questo progetto....
    spero non sia stato abbandonato รง_รง

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Purtroppo il sito inglese sembra essersi arenato รง_รง
      Noi non vediamo l'ora che continuino, ci teniamo veramente tantissimo a questo manga!
      Incrociamo le dita :3

      Elimina
  6. Ciao..
    Ma non รฉ ancora concluso questo lavoro? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Questo manga si compone di un volume solo e il team inglese sembra andare un po' a rilento! Io e Yuuka preferiamo rilasciare le varie one shot nell'ordine giusto, quindi stiamo solo aspettando che esca la storia numero due, per poi andare avanti con i lavori ^_^
      Ma la storia numero 3 รจ praticamente pronta e la 4 รจ in lavorazione da Yuuka, quindi ci vuole solo un attimo di pazienza :3

      Elimina
  7. Ciao..
    Ma non continua questo progetto? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, anonimo!
      Come ho scritto anche qua sopra, questo progetto continuerร  molto presto! Non lo sospenderemo, stai pure traquillo :3 stiamo solo aspettando che il sito inglese rilasci gli altri capitoli ^_^
      Resta sintonizzato, sicuramente non mancheremo di rilasciare questo progetto ;)

      Elimina
  8. Premetto che non ho letto il manga Love Com, gomen T^T, ma Koizumi-kun รจ un vero figo pazzesco! Alla pagina 11 il suo profilo รจ cosรฌ.. aaah perfetto *รง* sto per svenire dalla voglia di abbracciarlo, AAAAAAH *°* Che bello mi sono innamorata di un'altro personaggio di un manga xD se vado avanti cosรฌ mi porteranno in ospedale per il troppo sanguinamento <3
    -Nia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai letto Lovely Complex? Questo รจ un gran peccato, sรฌ sรฌ! Almeno l'anime lo devi vedere, ti farร  scompisciare dalle risate e ti appassionerai sicuramente!
      Peccato che questo sequel sia soltanto di un volume, ma va bene, ci accontenteremo :3
      Un bacione, Nia, grazie delle tue righe **

      Elimina
    2. L'anime lo conosco, benissimo!! *--* E so anche che hanno fatto un drama, ma i personaggi non sono convincenti uwu
      Ah, giร  che ci siamo volevo chiedervi una cosa: io ho un canale su Youtube dove creo video su manga e anime ^^ e ho usato questo manga come soggetto per un video (ovviamente ho preso Koizumi-kun xD) e mi chiedevo se va bene che lo abbia postato, perรฒ nessun problema ho messo il link del blog in descrizione :D se vi va di vederlo รจ qui -> https://www.youtube.com/watch?v=r-rfrF3uZWA
      Se vi crea dei problemi lo tolgo subito >o<
      -Nia

      Elimina
  9. Troppo bello questo manga Grazie per il "nuovo" progetto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per il commento! Speriamo di finirlo molto presto :3

      Elimina
  10. Adoro la Nakahara <3 grazie mille anche per questo progetto :3
    lo leggo subitoooooooooo
    -tonia84

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te, spero tanto ti piaccia :3
      Alla prossima!

      Elimina
  11. Che bello!
    Avete tradotto il seguito di Lovely Complex.
    Ho letto questi racconti dedicati a "personaggi minori" davvero di gusto.
    Vi ho ritrovato le stesse atmosfere piacevoli che mettono l'allegria, anche se fanno pure riflettere un po'.
    E' un vero peccato che la Planet Manga non abbia ancora pubblicato questo volume.
    Beh... speriamo che la nuova ristampa di LoveCom compia il miracolo.
    Grazie!

    RispondiElimina
  12. scusate volevo sapere se fosse possibile avere tutto il manga di lovely complex,ho visto l'anime pero mi piacerebbe leggere tutto il manga grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Trattandosi di un manga edito, dovresti comprarlo in fumetteria ^_^ รจ da poco iniziata la ristampa, perciรฒ lo troverai senza problemi :D

      Elimina

Scrivici il tuo parere...